Laetitia - Frappato - sicilia - maxervice - vino Visualizza ingrandito

Laetitia Frappato

0
0/5 - 0 recensioni

Interessante la prova del bicchiere sin dalla sua luminosità ed il vivo tono rubino, ha naso piacevole di violetta, gelsomino, fruttato di ciliegia e fragolina di bosco che anticipano sbuffi di pepe e macchia mediterranea. Sorso teso ricco in acidità, un trionfo del frutto con un tannino calibrato ed una lunghezza che invoglia il nuovo sorso.

17,50 €


Da un lato il mare, il Mediterraneo, dall’altro il Lago Biviere, il più grande lago costiero siciliano ed uno dei pochi naturali rimasti. È qui, nel sud della Sicilia, a Gela, antica città della Magna Grecia, che incastonati in un microclima favorevole si coltivano i vigneti dell’azienda Casa di Grazia: 40 ettari, soprattutto a spalliera.

Sono i vitigni di Nero d’Avola, Grillo, Frappato e Syrah che Maria Grazia Di Francesco, autentica donna del vino, ha saputo coltivare e tradurre in vino, sotto la guida dell’enologo Tonino Guzzo. Un amore per la vite nato nel tempo per perseguire un progetto da sempre accarezzato da Angelo, suo marito, che spesso fuori per lavoro non avrebbe potuto realizzare. Una famiglia di imprenditori lungimiranti che non ha mai dimenticato le origini contadine e che per questo ha deciso di allargare sempre più la proprietà. 
Tipologia Frappato

Nessun recensioni clienti per il momento.


Aggiungi recensione
Captcha

Prodotti Correlati

Newsletter

Tellus aodio consequat seo.