Sciaranera - maxervice - sicilia - vino Visualizza ingrandito

Sciaranera 2015

0
0/5 - 0 recensioni

Lo Sciaranèra è un vino intenso e austero, dal color rosso rubino e dal profumo in cui i sentori di frutti rossi si fondono con le sensazioni floreali e con annunciate note speziate. Ha un gusto morbido, con una percezione garbata del tannino, e risulta elegantemente vellutato.

12,57 €


Ultimo nato tra i vini vulcanici, Sciaranèra, che viene prodotto con le uve della parte bassa della Tenuta di Vajasindi, esprime il perfetto equilibrio tra aromi fruttati e aromi da affinamento, che si fondono in un vino in cui morbidezza e complessità raggiungono un compromesso perfetto e indimenticabile. Questo Pinot Nero, dal color rosso rubino e dal profumo in cui i sentori di frutti rossi si fondono con le sensazioni floreali e con annunciate note speziate, ha un gusto morbido, con una percezione garbata del tannino, e risulta elegantemente vellutato e fresco. Sciaranèra è il vino con cui Duca di Salaparuta dimostra che il Pinot Nero ha trovato una casa alle pendici dell’Etna e che qui, grazie alle tecniche acquisite attraverso la sperimentazione, questo vitigno è in grado di esprimere sfaccettature uniche e sorprendenti.

Ottimo abbinamento per piatti di carne rossa e per formaggi stagionati. Provalo con… Baccalà in umido.

Temperatura di servizio - 17°-18° C.

Vitigno - Pinot Nero.

Territorio di origine - Sicilia nord-orientale, pendici dell’Etna a destra della valle dell’Alcantara nei terreni della tenuta Vajasindi.

Tipologia Pinot Nero

Nessun recensioni clienti per il momento.


Aggiungi recensione
Captcha

Prodotti Correlati

Newsletter

Tellus aodio consequat seo.